Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




REGGIO CALABRIA – “Fai una scelta di vita. Diventa volontario Avo” è questo lo slogan della giornata nazionale dei volontari ospedalieri, indetta dalla Federavo in tutta Italia. Due mani che si stringono formando un cuore e i tre colori dell’Italia: bianco, rosso e verde. Per l’ottava giornata nazionale del 24 ottobre p.v. la FederAvo, con i suoi 25 mila volontari dal 1975 accanto agli ammalati nella maggior parte delle strutture sanitarie e socio – assistenziali italiane, ha scelto questo abito.

Anche Reggio Calabria sarà tra le 240 città italiane in cui l’Avo promuoverà iniziative atte a sensibilizzare e diffondere la cultura della gratuità attraverso l’adesione all’associazione. Impegnata in queste settimane nel corso gratuito di formazione di aspiranti volontari, l’Avo reggina propone alla cittadinanza due appuntamenti.

Lunedì 24 ottobre, all’ingresso del presidio ospedaliero Bianchi-Melacrino-Morelli, dalle 9 alle 18 i volontari ospedalieri reggini presidieranno una postazione informativa per accogliere la cittadinanza ed illustrare la mission di servizio. A seguire, nella cappella degli ospedali Riuniti, avrà luogo la celebrazione del Giubileo dell’Avo.

“Anche in occasione di questa giornata nazionale – dichiara la presidente dell’Avo di Reggio Calabria Roberta Zehender – saremo presenti in ospedale pure con una postazione informativa. Saremo a disposizione di quanti vorranno saperne di più della nostra associazione e della nostra esperienza di dono quotidiano e silenzioso al prossimo nelle corsie dell’ospedale. La conoscenza dei nostri principi e del nostro servizio è alla base di una eventuale scelta consapevole e responsabile di adesione alla nostra associazione perché, come recita lo slogan di quest’anno, inscriversi all’Avo equivale a compiere una scelta di vita”.

Il secondo appuntamento proposto dall’Avo reggina sarà quello di giovedì 3 novembre alle ore 17, presso il cine teatro Odeon, con lo spettacolo musicale ad ingresso libero del complesso reggino “I migliori anni”. Il pubblico sarà allietato con brani tratti dal repertorio napoletano e con musica degli anni Sessanta.



VOLONTARIATO. Giornata nazionale dei volontari ospedalieri. Iniziative anche a Reggio Calabria ultima modifica: 2016-10-22T19:56:57+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
FINANZA. Ciclo di incontri promossi dalla Fenafi a Reggio Calabria
LAVORO. Bandi Pon per l'inclusione sociale, l'assessore Roccisano spiega le moda...
INTELLIGENCE E MAGISTRATURA. Un seminario di Mario Caligiuri all'ordine degli av...
CRONACA. Sequestro di persona: la Polizia arresta un gambiano e denuncia 4 minor...
REFERENDUM. Dichiarazione del presidente della Provincia reggina Giuseppe Raffa
EMERGENZA IMMIGRAZIONE. Reggio Calabria, "Basta con le menzogne": sit-...
CRONACA. Ricettazione di caprini e diffusione di malattie infettive: denunciato ...
CALABRIA. L'Assessore Roccisano su norme e beneficiari della mobilità in deroga ...
SANITA'. Numerose le adesioni alla petizione per il Marrelli Hospital
AFORISMI FILOSOFICI. L'intoccabile felicità dell'io per Denis Diderot
AFORISMI FILOSOFICI. Theodore Roosevelt e la feliticà
CRONACA. Carabinieri: sorpresi mentre rubavano un'automobile, 2 arresti (VIDEO)
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News