Condividi

REGGIO CALABRIA – Si terrà nel Salone della Camera di commercio, lunedì 5 giugno 2017 alle ore 9,30, l’evento di premiazione delle strutture turistiche di qualità della Città metropolitana di Reggio Calabria, certificate con i marchi “Ospitalità Italiana” e “Tradizioni Reggine – Saperi e Sapori in tavola”.

Da anni la Camera di commercio certifica le imprese con l’attribuzione del Marchio “Ospitalità Italiana”, promosso su scala nazionale da IS.NA.R.T (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), rivolto alle strutture ricettive (Alberghi, Ristoranti, Residenze turistico alberghiere, Bed&Breakfast, Agriturismi, Stabilimenti balneari, Campeggi) che garantiscono ai clienti un’ospitalità accogliente e qualificata attraverso un livello di servizio conforme ai requisiti di un preciso disciplinare.

Per l’edizione 2017, il marchio è stato rivolto, oltre che alle strutture ricettive e ristorative, anche alle altre imprese di servizi della filiera turistica della Città Metropolitana di Reggio Calabria come le case vacanze, gli esercizi di commercio di prodotti tipici e le agenzie di viaggi.

La Camera di commercio ha istituito inoltre, già dal 2008, il marchio “Tradizioni Reggine – saperi e sapori in tavola”, riconosciuto alle imprese di ristorazione che si differenziano per la tipicità dell’offerta eno-gastronomica, legata alla tradizione ed all’utilizzo di prodotti tipici del territorio.

Nel corso dell’evento saranno presentate le iniziative della Camera per la valorizzazione del settore turistico e il Data Warehouse turistico della Città metropolitana di Reggio Calabria.

Questo il programma: i saluti di Antonino Tramontana, Presidente Camera di commercio di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, Sindaco Città metropolitana di Reggio Calabria, Nicola Irto, Presidente Consiglio regionale della Calabria.

Le azioni della Camera di commercio per la valorizzazione del settore turistico Natina Crea, Segretario Generale Camera di commercio di Reggio Calabria.

Il Data Warehouse turistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria Tullio Romita, Responsabile scientifico Centro Ricerche e Studi sul Turismo dell’UniCal.

Interverranno: Angela Acordon, Direttore del Polo Museale della Calabria, Giuseppe Bombino, Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Fulvia Soffrè, Delegata Ministero Beni Culturali – Soprintendenza beni architettonici e paesaggistici delle Province di Reggio Calabria e Vibo Valentia.

Premiazione delle imprese certificate e consegna degli attestati.



TURISMO. Camera di commercio: promozione e valorizzazione dell’offerta turistica e premiazione delle strutture di qualità della Città metropolitana ultima modifica: 2017-06-01T11:04:09+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
ARTE DI STRADA. La magica giocoleria moderna di Simone il fachiro sul lungomare ...
LUOGHI. Cartoline dalla citta della Fata Morgana (FOTOGALLERY)
LEGALITA'. “La Calabria che resiste: storie positive”, domani al liceo Mazzini d...
POLITICA. Iraci (Insieme il Centrodestra), riflessione sul "tangibile smarr...
CRONACA. Sassi contro le auto: arrestato cittadino rumeno
MUSICA. The ipnotic dance's time: Giuliano Gabriele in tour in Francia e Svizzer...
EVENTI. Al Parco della biodiversità di Catanzaro la XVIII festa del socio Associ...
FOCUS 'NDRANGHETA. I risultati del mese di settembre del Piano d’azione nazional...
TERREMOTO. Continuano le forti scosse nel centro Italia
CRONACA. Caso di stalking a Siderno: ingiurie e molestie all'ex moglie
AEROPORTO. Il presidente della Provincia reggina, Giuseppe Raffa, fa il punto su...
'NDRANGHETA. Le mani del clan Mancuso sui fondi europei. Arresti tra Vibo e Cata...
CITTA'. Zimbalatti: incontro con i sindacati sulle problematiche del corpo di Po...
EVENTI. XIV Giornata Nazionale dello Sport sul Lungomare Falcomatà
FIP CALABRIA. Giornata nazionale dello Sport: il basket c'è
STRETTAMENTE PERSONALE. Summer tour alla XVI Festa nazionale dello Stocco con la...
SPORT. Reggio Calabria: Olimpiadi dell’accoglienza, cerimonia di apertura e acce...
SPORT. Automobilismo: tutto pronto per lo slalom Mannoli - Gambarie
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

 

 

 

 

 

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

MultiIce

All News