Condividi

musmanno-acquista-il-primo-biglietto-integratoCATANZARO – L’Assessore regionale ai “Trasporti” Roberto Musmanno – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha acquistato, questa mattina, il primo biglietto integrato treno-autobus, partendo dalla stazione ferroviaria di Catanzaro lido, per raggiungere l’aeroporto di Lamezia Terme. E’ iniziato, così, ufficialmente, il servizio che consente di raggiungere, da qualsiasi stazione ferroviaria della Calabria o del resto d’Italia, l’aeroporto di Lamezia Terme, con l’acquisto di un unico tagliando, che comprende il viaggio in treno fino alla stazione di Lamezia Terme centrale ed il trasferimento, in bus navetta, allo scalo aeroportuale.

L’Assessore Musmanno nel corso dell’incontro con i giornalisti, presente anche il Consigliere regionale Domenico Bevacqua, ha detto: “Si tratta della partenza ufficiale della, così detta, stazione ferroviaria virtuale per Lamezia Terme aeroporto. E’ la prima esperienza di questo tipo, realizzata in Italia, con questa modalità, ossia un accordo tra Trenitalia ed un azienda esterna al gruppo per realizzare una forma di combinato modale che consenta, a quanti viaggiano in treno, di poter raggiungere, direttamente, la stazione virtuale di Lamezia Terme aeroporto.

Ci sarà il vantaggio di poter, con unico titolo di viaggio, arrivare, direttamente, in aeroporto. L’altro vantaggio è che il bus è in coincidenza; quindi, se il bus è in ritardo, io avrò sempre la coincidenza con l’autobus pronta. Questa soluzione, oltre ad essere una novità, è un modo diverso anche di collegare l’aeroporto di Lamezia. Con questa novità riusciremo a dare delle opportunità, ancora inesplorate, per collegare tutta la Calabria, e non solo, con l’aeroporto di Lamezia Terme. Per fare un esempio, dalla città di Cosenza, che lamenta la mancanza di un bus per andare verso l’aeroporto di Lamezia, si avranno nove corse al giorno, con tempi di percorrenza di un’ora e venti minuti che, dalla stazione ferroviaria di Castiglione cosentino, porteranno all’aeroporto.

Questa novità si affianca ai collegamenti su bus, rispondendo alla logica che stiamo cercando di perseguire da quando si è insediata questa Giunta, ossia la combinazione dei vari sistemi di trasporto, che dovranno garantire, nel combinato gomma-treno, la possibilità di migliorare i collegamenti verso i nodi più strategici della Regione”. Il Consigliere Bevacqua si è detto lieto di questo “ulteriore novità finalizzata a garantire nuovi servizi per i cittadini, a dimostrazione che qualcosa sta cambiando in questa regione”. o.m.



TRASPORTI. E’ partito il treno-autobus dalla stazione di Catanzaro all’aeroporto di Lamezia ultima modifica: 2016-10-14T11:09:19+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
CRONACA. Reggio, evade dai domiciliari: arrestato
CARCERI. Vibo, Candido (Partito Radicale Nonviolento): In carcere per visitare i...
SCUOLA. 177 nuovi assistenti educativi nella provincia di Reggio. Soddisfatto il...
LEGALITA’. La Calabria dice no alla violenza sulle donne, il presidente Oliverio...
LAVORO. Riccardo Mauro: "Addetti pulizie e manutenzioni ex Lsu delle scuole...
STRETTAMENTE PERSONALE. Crotone vuole volare: le voci dei cittadini contro la ch...
CRONACA. Trovato in possesso di eroina, tratto in arresto dai Carabinieri
AEROPORTO DELLO STRETTO. Idea Calabria lancia una petizione per evitare che Alit...
PROTEZIONE CIVILE. Fornitura di coperte ai senza tetto di Cosenza contro il gelo...
STRETTAMENTE PERSONALE. La Calabria vuole volare: le voci della protesta in Pref...
SANITA'. Marrelli Hospital, Federica Dieni: "Scura ed Urbani vanno rimossi ...
OGGI NEL TEMPO. Muore a Beverly Hills Whitney Houston
FORMAZIONE. Terminato il corso "L’amplificazione locale e la liquefazione n...
CRONACA. Operazione dei carabinieri all'alba di oggi, arrestato latitante (VIDEO...
DROGA. Scoperto traffico internazionale di cocaina, 18 persone fermate e 300 chi...
AGGRESSIONE DON COSTANTINO. La condanna del prefetto Michele di Bari
SPORT. Festa del basket in rosa, giovedì 22 al PalaCalafiore di Reggio Calabria
NATURA. Bova: al Parco nazionale d'Aspromonte la V edizione del "Festival d...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

 

 

 

 

 

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

MultiIce

All News