Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cosmoplant




Condividi

gennaro_calabreseREGGIO CALABRIA. Ancora pochi giorni e il sipario del teatro “Cilea” si riapre con nuove commedie e spettacoli. La compagnia teatrale Officina dell’arte è pronta con il suo cartellone artistico che partirà dal prossimo 22 Ottobre con un’anteprima, lo show dell’attore Gennaro Calabrese. Dopo un’intensa estate con un tour che ha toccato in lungo e largo la Penisola e in questi giorni lo abbiamo visto come opinionista a Forum, noto programma di Mediaset, Gennaro ripercorrerà la storia recente della televisione italiana, fino ad oggi, in un curioso parallelismo con il suo percorso personale e artistico.

“In 90 minuti, da sfondo una scenografia minimalista che rispecchia l’atmosfera tipica del cabaret con un piano al centro del palco, proporrò in modo rinnovato ed originale, i personaggi, le gag ed i numeri migliori del mio vivace repertorio – afferma Calabrese – Musiche, monologhi, imitazioni, canzoni, sketch in un atto, in un unico One man show, tutto in una sera. Ovviamente, non mancheranno vari personaggi del mio repertorio e tra le new entry ci sarà Maurizio Costanzo che, sul palco del Cilea, farà il suo show con tanti ospiti. In poche parole, spiegherò l’influenza che ha avuto la televisione nella mia vita perché se faccio oggi questo mestiere, è solo colpa di questa scatola magica. Ringrazio il team Officina e in particolar modo il maestro Peppe Piromalli che mi ha voluto per questa seconda rassegna che, sono certo, registrerà ottimi numeri e soprattutto, restituirà a questa città sani momenti di arte e cultura”.
Lo spettacolo “Tutta colpa della televisione” di Calabrese è una prima assoluta per Reggio Calabria che apre ufficialmente la stagione dell’Officina dell’arte con un pregiato figlio di questa terra che, nei mesi successivi, porterà lo spettacolo la cui produzione è della B&G Live, in altri teatri italiani come il “Testaccio” a Roma dove Calabrese farà una full immersion di due settimane. Tra gli appuntamenti attesi anche il 17 Dicembre il One man show di Pino Insegno, il 18 e 19 Febbraio il duo comico Ale & Franz. Imperdibili le pièce della compagnia teatrale Officina dell’arte in scena poi il 19 Novembre, il 21 Gennaio e il 29 Aprile mentre spetterà a Marzo al teatro delle Follie strappare tanti sorrisi ai reggini. Insomma, un programma variegato che lascerà senza fiato grandi e bambini. Da venerdì presso il botteghino del teatro “Cilea” saranno in vendita i biglietti per la prima dell’attore Gennaro Calabrese.

“E’ uno spettacolo da non perdere assolutamente – conclude l’imitatore Calabrese – così come l’intera kermesse teatrale dell’Officina dell’arte brava anche quest’anno a realizzare da sola, con le proprie forze, un cartellone qualitativamente e artisticamente valido”.



TEATRO. Reggio Calabria, al Cilea il 22 ottobre apre la stagione dell’Officina dell’arte l’imitatore Gennaro Calabrese ultima modifica: 2016-10-06T09:00:36+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Cgil Costantino: Solidarieta’ alla web tv di Emilia Condarelli Yeslive.it
SCUOLA. Domani la presentazione del progetto “Colori senza barriere”
LIBRI. Al via il Tropea Festival Leggere&Scrivere a palazzo gagliardi di Vib...
TV. La Rugby Reggio Calabria e l'emittente Rtv Canale 14 insieme per la stagione...
LIBRI. "L'incontenibile stupidità altrui". Intervista a Piergiorgio Od...
CRONACA. Violenza privata e lesioni un arresto a Oppido Mamertina
CONCERTI. Alessandra Amoroso countdown per il live a Reggio Calabria
OGGI NEL TEMPO. L'alluvione che isolò i Comuni della provincia reggina, e travol...
CRONACA. Dato alle fiamme l'asilo di Santa Venere, il primo cittadino: «Vergogna...
STRETTAMENTE PERSONALE. Natale goloso con il soffice panettone e il torrone arti...
OGGI NEL TEMPO. Muore, per un attacco cardiaco, il cantautore e musicista Pino D...
AFORISMI FILOSOFICI. L'età della felicità secondo Epicuro
OGGI NEL TEMPO. Nasce a Napoli il grande attore e artista Antonio Clemente in ar...
CULTURA. 71 anni fa le donne conquistavano il diritto al voto. All'Archivio di S...
DROGA. Scoperto traffico internazionale di cocaina, 18 persone fermate e 300 chi...
CRONACA. Incassava mazzette spacciandosi per funzionario dell'Unione europea, ar...
LEGAMBIENTE. Al via la Corrireggio 2017: "Il filo che cuce la città invisib...
MARC. Aperto per il Ponte della Liberazione. Mercoledì convegno internazionale s...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

 

 

 

 

 

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News