Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




campionati_studenteschi

CATANZARO. Saranno oltre 200 alunni e 60 docenti di educazione fisica di 30 istituzioni scolastiche di primo e secondo grado che, mercoledì 28 settembre 2016, verranno premiati per aver rappresentato la nostra Regione alle Finali Nazionali delle varie discipline sportive previste dal Progetto Tecnico dei Campionati Studenteschi per l’anno scolastico 2015-2016.

Con inizio alle ore 9.30, presso la Sala Conferenze della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in Via Contessa Clemenza a Catanzaro Sala, gentilmente concessa in spirito di proficua collaborazione dal Presidente Saverio Mirarchi, si svolgerà la prima Manifestazione Regionale di Premiazione per i talentuosi giovani atleti che hanno rappresentato la Calabria alle finali nazionali.

L’iniziativa è promossa con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare il lavoro svolto e l’impegno profuso da tutti i docenti delle Scuole coinvolte nella diffusione delle pratiche sportive come linguaggio e strumento trasversale per far star bene i ragazzi a scuola, migliorandone la salute, gli apprendimenti e le relazioni sociali.

L’evento, che conclude le iniziative a sostegno del benessere psicofisico degli studenti e degli interventi programmati dal Servizio di Coordinamento per l’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, ha in programma, oltre alla premiazione, un momento di confronto e dibattito tra i docenti nominati a far parte del Progetto Nazionale per l’attività motoria e sportiva scolastica 2016/2017 su un percorso sperimentale, promosso dall’USR Calabria, che punta sull’istituzione di Centri Sportivi Scolastici Territoriali per potenziare numeri e qualità delle attività sportive.

Alla manifestazione interverranno il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Diego Bouchè, il Presidente del Comitato Regionale del CONI Maurizio Condipodero, il Coordinatore regionale dell’Ufficio di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva Rosario Mercurio( il quale presenterà il piano delle iniziative sportive scolastiche per l’anno 2016-20179) ed i Presidenti dei Comitati Regionali delle Federazioni Sportive FIBa (Federazione Italiana Badminton), FIDAL(Federazione Italiana Atletica Leggera), FIV (Federazione Italiana Vela),FIPAV(Federazione Italiana Pallavolo), FIGC(Federazione Italiana Giuoco Calcio).

 



SPORT. A Catanzaro la premiazione dei campionati studenteschi ultima modifica: 2016-09-27T17:53:15+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
PARALIMPIADI. Rio amara per Giusy Versace: squalificata nella finale dei 400 met...
TV. Strettamente personale racconta la radio con la Divina Cioppy ad Antenna Feb...
OGGI NEL TEMPO. Nasce il nuovo fumetto tascabile "DIABOLIK"
MALTRATTAMENTI SU MINORI. Il sindaco Giuseppe Falcomatà: «Tolleranza zero per ch...
LAVORO. Il vicepresidente della giunta regionale Antonio Viscomi, annuncia: dal ...
AMBIENTE. Soddisfazione dell'assessore Antonella Rizzo per l'archiviazione del p...
PIANTE OFFICINALI. Arnica montana L.
CALABRIA. Intervento del presidente Oliverio alla “Giornata annuale per la preve...
REGIONE. Calabria, potenziamento dei percorsi di istruzione e formazione tecnico...
CRONACA. Detenzione d'armi e ricettazione: arrestati padre e figlio di Rosarno
OGGI NEL TEMPO. I Queen pubblicano l'album "Innuendo"
CITTA'. Il comune assumerà un direttore generale: il sindaco "Rafforziamo e...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News