Condividi

CATANZARO. La Commissione giudicatrice ha proclamato l’aggiudicazione provvisoria del servizio di redazione dello studio di fattibilità per il nuovo ospedale di Cosenza. La Commissione, che si è riunita oggi, in seduta pubblica, nella sede della Cittadella regionale, è stata presieduta – informa un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta – dal dirigente generale del Dipartimento infrastruttre, lavori pubblici e mobilità, Domenico Pallaria, e composta dai dirigenti generali del Dipartimento tutela della salute, Riccardo Fatarella, della Stazione Unica Appaltante regionale, Mario Donato.

“L’attuale situazione di criticità dell’ospedale Annunziata – ha dichiarato il presidente Oliverio -, fronteggiata oggi in emergenza dall’Azienda ospedaliera di Cosenza, potrà essere definitivamente risolta solo attraverso la realizzazione di una nuova, razionale ed efficiente struttura ospedaliera. Lo stabile principale dell’attuale ospedale – ha sottolineato Oliverio – ha un impianto risalente, addirittura, agli anni ’30, carente di spazi adeguati e di idonei collegamenti verticali ed orizzontali; ma tutti gli altri plessi, seppur di realizzazione più recente ed oggetto di continui interventi di ristrutturazione, non consentono di soddisfare gli attuali requisiti richiesti alle strutture sanitarie, in termini di adeguatezza delle prestazioni funzionali, strutturali ed impiantistiche. Dopo tanti anni di mere previsioni sui percorsi da intraprendere, oggi la Regione Calabria dà una prima dimostrazione di concretezza. L’acquisizione dello studio di fattibilità del nuovo ospedale – ha infine rimarcato il presidente della Regione – consentirà di avviare un’attenta e ponderata riflessione sulle alternative possibili, localizzative, architettoniche e funzionali, che solo allora saranno supportate da dati tecnici ed economici, in grado di orientare le decisioni verso quella che avrà espresso il miglior rapporto costi-benefici, nei limiti delle risorse disponibili”.

Nell’ambito dell’ampia e qualificata rosa dei concorrenti che hanno presentato offerta, è stata selezionata, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, quella proposta dal “Raggruppamento Temporaneo di Imprese” costituito da: STEAM S.r.l. (Capogruppo/Mandataria) – PINEARQ S.l.p. – Ingegnere Domenico Amendola studio professionale – Geologo Carlo Lappano.

Il responsabile del procedimento, dirigente del settore regionale opere pubbliche a titolarità regionale ed edilizia sanitaria, Pasquale Gidaro, informa che verranno immediatamente avviate le verifiche propedeutiche all’approvazione dell’aggiudicazione definitiva e quelle relative alla successiva sottoscrizione del contratto. p.g.



SANITA’. Proclamata l’aggiudicazione provvisoria per lo studio di fattibilità del nuovo ospedale di Cosenza ultima modifica: 2016-10-27T17:15:55+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
AUTOMOBILISMO. Spettacolare 3 posto per il giovane driver calabrese in gara 2 ne...
LEGALITA’. La Calabria dice no alla violenza sulle donne, il presidente Oliverio...
OGGI NEL TEMPO. Vaticano, il 26 ottobre 1958 fumata bianca per Angelo Roncalli
CALABRIA. “Progetto fitti zero”, il vicepresidente Viscomi: "Dai fitti ai f...
SHOPPING. La magica atmosfera dei mercatini di Natale trasforma il Corso Sud di ...
LEGALITA'. Reggio, all'Eremo una veglia per le vittime di mafia e il risveglio d...
PROTEZIONE CIVILE. Fornitura di coperte ai senza tetto di Cosenza contro il gelo...
AFORISMI FILOSOFICI. L'ambizione con le parole di Edmund Burke
RIFIUTI. Reggio, martedì l'inaugurazione della nuova isola ecologica comunale ne...
OGGI NEL TEMPO. Muore a Parigi lo scrittore Carlo Goldoni
AEROPORTO DELLO STRETTO. Michele di Bari presiede in prefettura vertice con i si...
CRONACA. Chiedevano il pizzo per evitare incidenti: 2 arresti
AEROPORTO. Il Comitato pro-Aeroporto dello Stretto, interviene nuovamente, all'i...
MUSICA. Nasce a Reggio Calabria il primo "Festival dei cantautori emergenti...
POLITICA. PadreFedele e Vittorio Sgarbi non sono più nella giunta comunale di Co...
EVENTI. Al castello Aragonese in mostra le Tracce mediterranee dell'associazione...
VIGILI DEL FUOCO. Giornata della solidarietà. “Sosteniamo la ricostruzione di ...
DIVORZIO . L’avvocato matrimonialista Margherita Corriere fa chiarezza tra asseg...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

 

 

 

 

 

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

MultiIce

All News