Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




14695472_10207301908001556_4053268514980765449_nREGGIO CALABRIA. Forza Italia Giovani e Studenti per le Libertà sono attivi nella provincia di Reggio Calabria, nell’intera regione e negli Atenei con degli obiettivi mirati alla crescita del territorio, per far sì che la nostra terra riesca ad ottenere i giusti mezzi per svilupparsi adeguatamente al resto del Paese.

Siamo stati presenti a Palmi ad un’interessante presentazione del libro di Francesco Lo Giudice dal titolo: “Il futuro dell’Italia si gioca a Sud”, argomento sensibile sia per la città in cui si è svolto il tutto, sia per l’intero meridione. Il realizzato ha come obiettivo principale quello di promuovere le tantissime positività che vi sono nelle regioni meno ‘sviluppate’, come: gli sforzi ed i successi delle persone, nonché la bellezza e le specificità dei luoghi, per invertire i processi di fiducia e di rappresentazione sociale.

Esponiamo da anni, ormai, le nostre idee che sono di rilevante importanza, ma adesso è arrivato il momento di operare anche insieme a coloro che non hanno mai voluto agire in questo campo. Bisogna prendere il coraggio di pensare le cose ed attuarle, rendere partecipe di questa ‘innovazione’ del sud tutta la popolazione, perché altrimenti tutto resta immobile, mentre il resto del mondo occidentale va avanti muovendosi a ritmi sempre più veloci.

Abbiamo beni di valori inestimabili e bellezze che in nessun altro paese troviamo e ora più che mai la Calabria ha il bisogno di mostrare al resto dell’Italia, e non solo, qualcosa che finora è rimasto chiuso nei confini geografici, come i Bronzi di Riace a Reggio Calabria, il mistero del tesoro di Alarico a Cosenza o la Varia di Palmi, già patrimonio Unesco (solo per citarne alcuni), ma ciò può realizzarsi soltanto se i più giovani si impegnano ad esportare il ‘made in sud’ anche nel resto del mondo.

Infine, ma non per ordine di importanza (anzi), lanciamo un appello a coloro i quali si trovano in una posizione di rilievo, come professori universitari, dirigenti di qualsiasi istituzione, professionisti ecc.: facciamo in modo di creare cervelli nel minor tempo possibile, ed utilizzarli affinché una rapida crescita ed un’innovazione del territorio riesca a dare benefici a tutti.

Francesco Donato

Forza Italia Giovani – Delegato comunicazione Studenti per le Libertà Calabria

 



POLITICA. Donato (FI giovani): “Il sud ha le idee. Adesso è il momento di farlo crescere” ultima modifica: 2016-10-26T21:03:32+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
FOTO. Caserme aperte alla sicurezza stradale (Gallery 4)
ARCHEOLOGIA. L'ipotesi dello studioso Mario Paturzo sul ritrovamento di Piazza G...
SPORT. Domenica ritorna la Venicemarathon anche in TV. Allo start anche il cicli...
FALLIMENTO SOGAS. "Un aeroporto per l’Area Metropolitana dello Stretto"...
IMMIGRAZIONE. Domani nuovo tragico sbarco a Reggio Calabria: in arrivo 239 migra...
BRONZI DI RIACE. La pubblicità della Federazione giovanile comunista italiana re...
LEGALITA'. Consegna alla diocesi di Locri-Gerace di un bene sequestrato alla cri...
STRETTAMENTE PERSONALE. La XV mostra d'arte presepiale nella chiesa di S. Marta ...
AFORISMI FILOSOFICI. Il tempo secondo Novalis
AFORISMI FILOSOFICI. L'amore per Jean-Paul Sartre
EROGAZIONE IDRICA. Reggio Calabria, al via le rilevazioni del Comune sulla quali...
MALTEMPO. Longobucco (CS) massima allerta: nuovi crolli sul torrente Macrocioli
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News