Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




LAINO BORGO (CS) – Il Coraggio di Cambiare l’Italia ramifica nel territorio del Pollino: insediata a Laino Borgo la direzione civica. Sarà coordinata dal Sindaco Franco Armentano, eletto lo scorso giugno 2016 con oltre il 60 percento dei consensi, e presieduta da Angelo Dulcetti. Tra gli aderenti anche il vice sindaco lainese Mariangelina Russo. L’azione politica del movimento che fa riferimento a Giuseppe Graziano diventa, così, forza ispiratrice dell’amministrazione pubblica anche in un altro centro della Calabria.

 È quanto fa sapere il dirigente del CCI e socio fondatore del movimento, responsabile dell’area Pollino, Biagio Schifino.

 Il messaggio forte di rinnovamento e riformismo – dichiara Schifino – che Il Coraggio di Cambiare l’Italia  sta portando nei territori, attecchisce tra la gente e tra chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica. Di fatto siamo l’alternativa seria e credibile a chi propone la rottamazione tout court della politica e a chi, invece, continua a proporre uno stereotipo di potere democratico che è asfissiante della democrazia. Non a caso – aggiunge – il coordinamento di Laino Borgo nasce da una giusta logica. E si fonda sull’idea di proporre alla gente dei modelli di governo territoriale virtuosi. Proprio come quello promosso dall’Esecutivo guidato dal Sindaco Armentano che in appena quattro mesi di amministrazione comunale ha rivoluzionato la gestione dell’Ente.

 La nascita del coordinamento lainese – prosegue Schifino – è la testimonianza di come il CCI continua ad accrescere il suo consenso derivante, principalmente, dalla credibilità del metodo politico proposto e dalle battaglie sociali e civili, nelle quali il movimento è quotidianamente impegnato sostenendo concretamente le esigenze dei cittadini. Siamo a lavoro per ampliare la schiera delle “persone coraggiose che vogliono il cambiamento”. Nell’area del Pollino ogni giorno giungono proposte di apertura di circoli e coordinamenti del CCI che, ovviamente, stiamo valutando scrupolosamente e che prossimamente – conclude – potrebbero portare alla nascita di nuove realtà aggregative civiche.



POLITICA. Cci, nasce il coordinamento di Laino Borgo diretto dal sindaco Armentano ultima modifica: 2016-10-26T13:41:01+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
STRETTAMENTE PERSONALE. A radio Antenna Febea con la "Divina Cioppy" (...
CRONACA. Caso di stalking a Siderno: ingiurie e molestie all'ex moglie
STRETTAMENTE PERSONALE. Piaceri senza Glutine: il caldo gusto del buon pane e de...
EVENTI. Primo Azzarà racconta impegno e soddisfazione del Comitato Corso Sud per...
INTERVENTI. Pci su aeroporto dello Stretto: "Falcomatà scelga se tiene più ...
IMMIGRAZIONE. Oliverio visita il migrante diciottenne che ha perso le gambe, ric...
TRASPORTI. Giovedì diciannove incontro al Ministero delle Infrastrutture sul sis...
AEROPORTO. Chindemi (Pci): "Falcomatà scende in piazza e protesta contro se...
OGGI NEL TEMPO. Viene arrestato per la seconda volta Renato Curcio
WEB. L'associazione Nuova Solidarietà lancia www.in-cammino.com
FOLIGNO. Gdf scopre furbetto del cartellino: impiegato comunale in 3 mesi assent...
OPERAZIONE PROVVIDENZA 2. Clan Piromalli; 12 arresti. Sequestrato il consorzio a...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News