Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




marco_minnitiREGGIO CALABRIA. Il prossimo 8 novembre, alle ore 11.30, presso questo Palazzo del Governo, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sen. Marco Minniti, sarà sottoscritto il Protocollo di Azione e vigilanza collaborativa tra il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, il Prefetto di Reggio Calabria, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria e il Sindaco del Capoluogo.

L’ Atto pattizio prevede un sistema di interventi e attività di prevenzione e contrasto alla ‘ndrangheta ed ai fenomeni di corruzione in merito ai procedimenti dell’Amministrazione comunale, in attuazione delle vigenti normative antimafia e anticorruzione.

In particolare, sono previste specifiche iniziative nel settore degli appalti pubblici, alla luce dei segnali concernenti un forte interesse della predetta organizzazione criminale in direzione dei finanziamenti che saranno erogati per la realizzazione di importanti opere pubbliche nella Città di Reggio Calabria e nella provincia in genere.

Il Protocollo ha come obiettivo generale quello di porre in essere una attività di vigilanza collaborativa tra i sottoscrittori al fine di verificare la legittimità degli atti di gara, il corretto svolgimento della procedura ad evidenza pubblica e l’esecuzione degli appalti del Comune di Reggio Calabria.

In occasione della sottoscrizione del suddetto Protocollo, si terrà l’incontro sul tema “Le Autonomie locali in Calabria tra legalità, sviluppo e buone prassi amministrative” il cui programma prevede, dopo i saluti del Prefetto Michele di Bari, gli interventi del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, titolare della DDA, dott. Federico Cafiero De Raho per l’esposizione dell’argomento dal titolo “Le Autonomie Locali tra buon andamento ed imparzialità di interessi criminali” e del Dott. Raffaele Cantone, Presidente A.N.A.C., che tratterà “La prevenzione della corruzione negli appalti pubblici: una sfida per le amministrazioni pubbliche locali”, concluderà il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sen. Marco Minniti.



‘NDRANGHETA. Protocollo di Vigilanza collaborativa fra Autorità Nazionale Anticorruzione, Prefettura, Procura e Comune ultima modifica: 2016-11-07T10:24:22+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
CRONACA. L'uscita dalla Questura in manette del boss Antonio Pelle (VIDEO)
LIBRI. "Dalla Calabria alle Langhe": Mattia Milea racconta il suo roma...
IMMIGRAZIONE. Mandatoriccio (CS), bloccato il passaggio a livello in località Le...
CRONACA. Halloween: Gdf sequestra a Pisa prodotti contraffatti pericolosi
SIRACUSA. Catturato da carabinieri ricercato calabrese: in manette Vincenzo Alva...
POLITICA. Donato (FI giovani): “Il sud ha le idee. Adesso è il momento di farlo ...
POLITICA. Maria Fedele nominata coordinatrice dei giovani di Idea Calabria per l...
POSTE. Il 4 novembre sciopero generale. Domani conferenza stampa dei sindacati r...
SANITA'. Marrelli Hospital e Humanitas siglano importante convenzione: il profes...
EVENTI. “Pronto il progetto dei Mercatini di Natale” del Comitato Corso Sud
MUSEI. Capodanno da record al MArRC e il 6 gennaio festa per l’Epifania
SCUOLA. Al via l'iniziativa "Una vita da social", per contrastare il c...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News