Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




CATANZARO –  Dichiarazione dell’Assessore alle Politiche sociali Federica Roccisano: “Sono felice di constatare l’azione continua del Governo Renzi per contrastare la povertà, l’emarginazione adulta e la condizione degli adulti senza dimora.Il decreto n. 256 del 3 ottobre 2016 del Direttore Generale della Direzione per l’inclusione e le politiche sociali, dove è incardinata l’Autorità di Gestione del PON Inclusione e del PO I FEAD, ha pubblicato l’Avviso per la presentazione di Proposte di intervento per il contrasto alla grave emarginazione adulta che individua una dotazione finanziaria di € 50.000.000 complessivi, di cui 25 milioni relativi  al Fondo Sociale Europeo, programmazione 2014-2020, Programma Operativo Nazionale Inclusione ed i restanti   25 milioni a valere sul Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti, programmazione 2014-2020.

I soggetti preposti alla presentazione proposte progettuali saranno esclusivamente gli Enti territoriali come: il 50 per cento è destinato alle Città metropolitane ed i Comuni con oltre 250.000 abitanti, individuati sulla base della stima del numero di persone senza dimora.

Il restante 50 per cento dello stanziamento, pari a 25 milioni di euro, è attribuito alle Regioni/Province autonome, che possono presentare Proposte di intervento con riferimento a territori degli Ambiti territoriali di competenza – ad eccezione delle Città metropolitane sopra considerate – ovvero delegare agli Ambiti territoriali e ai Comuni la loro presentazione.

Ogni soggetto proponente è chiamato a presentare un’unica proposta di intervento e presentata dagli enti territoriali compilando esclusivamente i modelli preposti dall’autorità di Gestione, domanda di ammissione al finanziamento ed il formulario per la presentazione della proposta di intervento ed inviarla tramite posta elettronica certificata. La Regione ospiterà il prossimo 17 Ottobre la dott.ssa Berliri,   Responsabile del Dipartimento per l’inclusione e le politiche sociali del Ministero del lavoro e delle politiche ed una delegazione del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, per parlare di questo bando e delle articolazioni del SIA, nonché delle sua modalità di attuazione”.o.m.



LAVORO. Bandi Pon per l’inclusione sociale, l’assessore Roccisano spiega le modalità di accesso ultima modifica: 2016-10-06T15:55:54+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
FORMAZIONE. Scuola di cultura politica al via nuovo corso
ELEZIONI COMUNALI. Circolare prefettizia su norme e adempimenti per il turno str...
POLITICA. Riunione dei gruppi dirigenti della Piana di Gioia Tauro
SPETTACOLI. Alla Perla dello Stretto l’Oktoberfest e Happy Halloween
BENESSERE. Ambiente ed ecologia del cibo, un Convegno con il cardinale Ravasi
ARTE. Alla prima del film Racconto Calabrese protagoniste protagoniste le creazi...
FORMAZIONE. "Contabilità e principi per i controlli del revisore dei conti ...
EVENTI. "Oltre Roma": la mostra e il libro d’artista che raccontano l...
TERREMOTO. Calabria trema la terra: ore 18.14 si registra un sisma di magnitudo ...
DETERGENTE VISO. Asiol peel al latte d'asina e bava di lumaca: delicata esfoliaz...
CRONACA. Maxi sequestro di droga nel porto di Gioia Tauro
OGGI NEL TEMPO. Loris Stecca diventa campione del mondo di pugilato nella catego...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News