Condividi

VILLA SAN GIOVANI (RC) – I  carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni, agli ordini del ten. Alessandro Cantarella, nella giornata di ieri, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria, nonché al contrasto di attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti ed al porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Nella giornata di ieri, i carabinieri hanno eseguito numerose perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, effettuando altresì diversi controlli alla circolazione stradale identificando 51 persone e di 25 veicoli.

Nello specifico, all’esito di mirati servizi: i carabinieri della Stazione di Campo Calabro, traevano in arresto due uomini del posto per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti”, ossia il 31enne G.C. e il 29enne S.G., entrambi incensurati.

Nei fatti i predetti, all’atto di controllo alla circolazione stradale, venivano sottoposti a perquisizione personale e veicolare e trovati in possesso di gr. 7,00 di sostanza stupefacente del tipo marjiuana, celata all’interno di un pacchetto di sigarette.

La perquisizione veniva così estesa alle loro abitazioni, ove i militari operanti rinvenivano ulteriori gr. 63,00 di sostanza stupefacente del tipo marjiuana, suddivisa in n. 96 involucri di cellophane trasparente, gr. 4,7 di sostanza stupefacente del tipo hashish, contenuta in un bicchiere di carta, n. 3 involucri di cellophane trasparente, di cui n. 2 contenenti  rispettivamente gr. 0,4 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e n. 1 contenente gr. 0,4 di sostanza stupefacente del tipo hashish nonché un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per la pesatura delle sostanze stupefacenti.

Il bilancino e la sostanza stupefacente venivano sottoposti a sequestro, mentre i prevenuti, espletate formalità di rito, venivano ristretti presso propria abitazione, in regime arresti domiciliari, in attesa celebrazione udienza rito direttissimo, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

Sempre nella giornata di ieri, i carabinieri della Stazione di San Roberto, unitamente a personale “Squadrone eliportato cacciatori Calabria” traevano in arresto un soggetto si sesso maschile per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti”, ossia il 33enne De Bernardi Giorgio, noto alle forze dell’ordine, residente nella provincia di Milano, ma di fatto domiciliato in San Roberto (RC).

Nei fatti, all’esito di perquisizione locale eseguita presso l’abitazione di attuale domicilio del predetto, militari operanti rinvenivano un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per la pesatura delle sostanze stupefacenti.

Quindi, la perquisizione veniva estesa ad casa rurale disabitata, ma in uso al prefato, sita sempre a San Roberto, ove i militari operanti rinvenivano, celate in mezzo all’immondizia, due buste di cellophane chiuse sottovuoto e imballate con nastro adesivo trasparente, contenenti entrambe sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, per un totale di grammi 90 circa.

Bilancino e sostanza stupefacente venivano sottoposti a sequestro, mentre il prevenuto, espletate formalità di rito, veniva ristretto presso propria abitazione, in regime arresti domiciliari, in attesa celebrazione udienza rito direttissimo, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.



FOCUS ‘NDRANGHETA. Droga: 3 persone arrestate dai carabinieri (VIDEO) ultima modifica: 2017-03-10T18:59:01+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
CRONACA. L'uscita dalla Questura in manette del boss Antonio Pelle (VIDEO)
CRONACA. Sventata estorsione ai danni di imprenditore toscano: le immagini dei c...
CRONACA. Focus 'ndrangheta nella locride: 3 arresti e 9 denunce
TV. Strettamente personale ai concerti di Eliana Cargnelutti e X-Jam al Tropea B...
PROGETTO LOCRIDE. Incontro in prefettura a Reggio Calabria con i sindaci. Pubbli...
LEGALITA'. “La Calabria dice no alla violenza contro le donne”. Missione della d...
POMPIERI. Reggio Calabria: l'ultimo saluto dei colleghi al vigile esperto Santo ...
OGGI NEL TEMPO. Cassius Clay vince le Olimpiadi e diventa pugile professionista
OGGI NEL TEMPO. Nasce il nuovo fumetto tascabile "DIABOLIK"
TERREMOTO. Nuova forte scossa alle 20 e 30 nell'Italia centrale: magnitudo 4.0
OGGI NEL TEMPO. La televisione pubblica favorisce l'alfabetizzazione con il prim...
MALTEMPO. Incessanti le attività dei Vigili del Fuoco per ripristinare i danni c...
AEROPORTO DELLO STRETTO. "Ultima chiamata": sabato 14 un sit-in di pro...
STRETTAMENTE PERSONALE. Il fatto 2016 che ha colpito di più l'opinione pubblica ...
LAVORO. Sospeso lo sciopero dei lavoratori del porto di Gioia Tauro
MUSICA - Reggio Calabria: il 3 aprile, concerto di J-Ax & Fedez
CRONACA. Incendio in un edificio, nel centro storico di Cosenza, evacuate 14 per...
FIP CALABRIA. Cosentia è il team campione della Promozione
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

 

 

 

 

 

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

MultiIce

All News