Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




fenafiREGGIO CALABRIA – Arrivano anche in riva allo Stretto i professionisti della Fenafi che, da fine mese, inizieranno all’interno delle scuole reggine un percorso di formazione per promuovere l’educazione economica, finanziaria a partire dai banchi di scuola. Un impegno voluto dal presidente della Federazione nazionale delle società finanziarie, avvocato Santo Alfonso Martorano che con una serie di incontri mattutini e serali, vuole “spingere i ragazzi di oggi, cittadini di domani, a comportamenti attivi e consapevoli”.

I tecnici della Fenafi quindi, saranno a stretto contatto con gli alunni reggini e della Provincia, ed i primi ad iniziare questo percorso di sensibilizzazione sul valore civile ed educativo della legalità economica saranno gli studenti delle quinte dell’istituto Ite “Raffaele Piria”.

“La scuola è un canale privilegiato per veicolare iniziative, conoscenze e competenze di educazione finanziaria e riveste un ruolo fondamentale perché consente di raggiungere una vasta fascia della popolazione e agevola il processo di avvicinamento, o familiarizzazione, dei consumatori di domani ai temi finanziari – afferma il presidente Martorano – I giovani, oggi, si trovano a dover fronteggiare situazioni e scelte finanziarie più impegnative di quelle vissute alla stessa età dai loro genitori. Da qui, la necessità di proporre un ciclo di incontri con esperti del settore per divulgare l’educazione finanziaria che può produrre anche benefici “indiretti” per le famiglie: i giovani possono veicolare in maniera più o meno volontaria quanto acquisito anche ai genitori. Sono certo – conclude il numero uno della Fenafi – che il programma di temi che saranno analizzati durante le lezioni, svilupperanno e assicureranno alle giovani generazioni le competenze per assumere in futuro scelte consapevoli in campo economico e finanziario sia come cittadini, sia come utenti dei servizi finanziari”.



FINANZA. Un percorso di formazione nelle scuole reggine promosso da Fenafi ultima modifica: 2016-11-14T14:56:58+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
WEB. Nasce Idea Calabria Informa: un servizio gratuito per chi cerca lavoro
CRONACA. 40enne deteneva mezzo chilo di droga in casa: arrestato a Lamezia Terme
PETIZIONI. Parlamentari in pensione con le stesse regole dei cittadini
MUSEI. MaRc, venerdì in Piazza Orsi il secondo concerto dei Fiati di Delianuova
AMBIENTE. La settimana del pianeta terra prosegue nel Parco nazionale dell’Aspro...
TRASPORTI. Catanzaro, riapre la funicolare dal 12 novembre
AEROPORTO DELLO STRETTO. Falcomatà risponde all’appello dei fratelli Chiovaro: «...
STRETTAMENTE PERSONALE. Epifania con la neve in riva allo Stretto
'NDRANGHETA. Operazione "Provvidenza": fondamentali le intercettazioni...
OGGI NEL TEMPO. Esplode in fase di rientro lo Space Shuttle Columbia
LAVORO. Call center, obbligo di iscrizione al Roc del Corecom
AFORISMI FILOSOFICI. Il gusto della felicità per François de La Rochefoucauld
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News