Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




neveREGGIO CALABRIA. Nella mattinata odierna, convocata dal Prefetto Michele di Bari si è tenuta, presso questa Prefettura, una riunione di coordinamento per gli interventi connessi a eventuali criticità derivanti da fenomeni nevosi, c.d. emergenza neve.

Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Stradale, della Polizia Provinciale, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile della Regione Calabria, della Protezione Civile e del Settore Viabilità della Provincia, della Protezione Civile del Comune, dell’ANAS Compartimento Autostrade e Compartimento Viabilità, del SUEM 118, dell’ ENEL, del Soccorso Alpino Speleologico e dell’Associazione Radioamatori Italiani.

Nell’occasione, è stata analizzata la situazione del territorio con riferimento a eventuali black out nel settore delle telecomunicazioni e dell’erogazione dell’energia elettrica e/o emergenze nella circolazione stradale che possono verificarsi con l’approssimarsi della stagione invernale a causa di intense precipitazioni nevose.

In particolare, è stata richiamata l’attenzione sulla necessità di ottimizzare le procedure da attuare per garantire all’utenza la fruibilità dei sopracitati servizi essenziali.

I rappresentanti dell’Enel hanno evidenziato che vige un Protocollo con la Regione Calabria per la gestione dei black out ed hanno, inoltre, precisato che la rete elettrica è tele-controllata e ciò consente il continuo monitoraggio della rete e l’immediata visualizzazione del numero di utenti non forniti dal servizio.

I radioamatori hanno assicurato il loro supporto in caso di black out nelle telecomunicazioni per sopperire a possibili carenze nelle comunicazioni.

Per quanto riguarda il c.d. Piano neve, nelle more dell’adozione dello stesso da parte dell’Anas per l’anno in corso, i presenti hanno garantito una gestione coordinata di eventuali emergenze connesse a possibili fenomeni nevosi, garantendo l’intervento di automezzi e attrezzature e di personale anche del volontariato di protezione civile e del soccorso alpino.



EMERGENZA NEVE. Riunione in prefettura a Reggio Calabria ultima modifica: 2016-11-17T20:23:16+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Reggio, il presidente Raffa esprime solidarietà al sito Yeslive.it per l’attacco...
LEGALITA'. “La Calabria che resiste: storie positive”, domani al liceo Mazzini d...
CRONACA. Lamezia Terme (CZ). Bimba investita da auto: è grave
IMMIGRAZIONE. Nuovo sbarco a Corigliano: 3 morti, 50 minori e 8 donne
REFERENDUM. Reggio Calabria, Demetrio Battaglia a Catona ha illustrato le ragion...
SPETTACOLI. Tutta colpa della televisione: sabato al Cilea il live del comico Ge...
SPETTACOLI. Alla Perla dello Stretto l’Oktoberfest e Happy Halloween
CRONACA. Operazione focus ‘ndrangheta congiunta: Polizia, Carabinieri e Guardia ...
SPORT. Basket: la Vis Reggio Calabria travolge il Basket Villa con un sonoro 97 ...
ECONOMIA. Calabria, l'assessore Barbalace su “Aree di crisi non complessa”: inte...
AFORISMI FILOSOFICI. La bellezza in Francesco Petrarca
REGIONE. L'intervento integrale di Wanda Ferro, al suo primo Consiglio regional...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News