Condividi

confcommercio-cosenza-costituzione-federpreziosi-consiglioCOSENZA – l mondo dei preziosi della provincia di Cosenza avrà da oggi un autorevole organismo di rappresentanza. Si tratta di Federpreziosi – Confcommercio, la federazione delle imprese orafe, gioielliere, argentiere e orologiaie, che avrà il compito di interpretare le istanze dei tanti maestri orafi e gioiellieri che da generazioni lavorano con impegno e passione nel settore.

Ospiti d’eccezione i vertici di Federpreziosi Nazionale, il Vice Presidente, Mario Bartucca, e il Direttore, Steven Tranquilli, che hanno avviato la discussione e sottolineato, alla presenza dei numerosi imprenditori intervenuti, le tante opportunità di un comparto vitale ed estremamente attivo sul mercato nazionale e provinciale.

A presiedere i lavori assembleari il Presidente di Confcommercio, Klaus Algieri: “Questo settore rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra provincia che vanta una lunga e corposa tradizione orafa. Sono tante le famiglie alle guida di rinomate gioiellerie, molte delle quali ultracentenarie, che proseguono con passione e successo le loro attività. Quello che stiamo vivendo è un momento delicato per tutti i settori, al centro di significativi cambiamenti economici ed alle prese con le nuove ed impegnative sfide del mercato. Ed è proprio attraverso la costituzione della federazione che intendiamo accompagnare le nostre imprese in questi mutamenti, offrendo loro un valido sistema di rappresentanza e garantendo servizi mirati, affidabili ed efficienti, tesi a supportare e spronare l’intera categoria.”confcommercio-cosenza-costituzione-federpreziosi

Presidente della neo costituita Federazione è stata eletta Anna Perri, orafa e discendente di una talentuosa famiglia impegnata da generazioni nella creazione di gioielli unici, foggiati con l’utilizzo di antiche tecniche di lavorazione. Ad assumere la carica di Vice Presidente Renata Tropea, impegnata sin da giovanissima nella storica attività di famiglia e cresciuta tra oggetti unici per eleganza e raffinatezza.

Di tutto rispetto anche il Consiglio Direttivo, eletto nella stessa assemblea, che vede tra le sue fila professionisti di attestata esperienza e con una lunga presenza sul territorio.

Si tratta di Andrea Simari Benigno – “Simari Gioielli Srl”, Paola Righetti – “Creazioni Orafe Adamas 1991”, Antonino Arena – “Gioielleria Arena Srl”, Giuseppe Curto – “Gioielleria Curto”, Francesco Cucunato – “Cucunato Gioielli”, Domenico Lione – “Gioielleria Maria Gatto”, Claudio Gaudio – “Luxori Gioielli d’Autore”, Francesco Autieri – “Autieri Srl”, Immacolata Salerno – “Kreusa Gioielleria Srl”.



ECONOMIA. L’oro e i suoi segreti: Confcommercio Cosenza costituisce Federpreziosi ultima modifica: 2016-11-15T17:46:41+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
LE RICETTE DI NONNA CHICA. Farfalle con peperoni e rucola
CRONACA. Piantagione di canapa indiana: arresti a Bagnara Calabra
PITTURA. Reggio Calabria,"Scilla Genius loci": alla galleria Toma pers...
OGGI NEL TEMPO. Giornata del Calendario in memoria del cirotano Luigi Lilio: ist...
LEGALITA'. Reggio Calabria, divieti di circolazione per la manifestazione nazion...
STRETTAMENTE PERSONALE. Riflettori sullo scalo aeroportuale Tito Minniti di Regg...
CULTURA. Modena: il festival della fiaba ha una nuova sede: il Filatoio
OGGI NEL TEMPO. Tragedia a Bohpal in India: fuoriescono 40 tonnellate di isocian...
RIACE. Raffa: "Il sindaco Lucano vada avanti siamo tutti al suo fianco"...
STRETTAMENTE PERSONALE. Primo positivo bilancio delle festività dai mercatini di...
CULTURA. A Claudio Magris e Aurelio Musi i premi internazionali Rhegium Julii
EROGAZIONE IDRICA. Reggio Calabria, al via le rilevazioni del Comune sulla quali...
CRONACA. Data alle fiamme la giostra di Spirito Santo, Falcomatà: "La sost...
POLITICA. PadreFedele e Vittorio Sgarbi non sono più nella giunta comunale di Co...
OGGI NEL TEMPO. Catastrofico terremoto in Giappone, si contano più di 18.000 vit...
STRETTAMENTE PERSONALE. Pasqua golosa con le ricette di Piaceri Senza Glutine: ...
AGGRESSIONE DON COSTANTINO. La condanna del prefetto Michele di Bari
SANITA'. Ospedale San Pietro e Marrelli Hospital, la Calabria è meno sola
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

 

 

 

 

 

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

MultiIce

All News