Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




premiosmortoREGGIO CALABRIA – Si svolgerà domani (venerdì 28) la IV edizione del premio “Lettere, Arte e Scienza per l’Area dello Stretto” intitolato alla memoria del dottor Domenico Smorto.

La cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso avrà luogo a cominciare dalle ore 16.30 nella Sala convegni del Palazzo Corrado Alvaro della Provincia di piazza Italia. ll Premio è patrocinato dalla Presidenza dell’Amministrazione Provinciale, dal Comune di Reggio Calabria e dal Consiglio Regionale della Calabria, è organizzato dall’Associazione Culturale “Due Sicilie”, con la collaborazione del Laboratorio delle Arti e delle Lettere “Le Muse” e dalla fondatrice del premio professoressa Rossana Rossomando Smorto.daniele_zangari

“Il premio, come ha spiegato il presidente dell’iniziativa, Daniele Zangari, nasce dall’esigenza di valorizzare e divulgare la cultura intesa come promozione di quei valori permanenti insiti nel nostro Meridione e di premiare uomini e donne della nostra terra che vogliono mantenere viva la nostra memoria storica nell’ambito della letteratura, dell’arte e della ricerca scientifica”.

Questa IV edizione del premio ha registrato un ulteriore incremento di partecipanti nelle diverse sezioni che spaziano dalla medicina all’arte pittorica, passando per la poesia in lingua italiana e dialettale, la narrativa, la saggistica e la ricerca storica meridionale.

Oltre 150 le opere valutate dalla giuria che ha selezionato i 40 vincitori che saranno premiati domani insieme ad eminenti esponenti della scienza medica e della cultura.

emilia_condarelliQuest’anno è prevista pure una sezione, intitolata ad Antonio Gaetano, poeta e studioso di discipline orientali e maestro yoga, recentemente deceduto.

Ed anche l’assegnazione di premi speciali a personalità che si sono particolarmente contraddistinte in campo culturale.mattia_milea

Si tratta della giornalista Emilia Condarelli che dirige la testata web yeslive.it e firma Strettamente personale, il talk show quotidiano di Esperia TV ; della romanziera e traduttrice Mattia Milea; della scrittrice Pierina Laganà e dell’antropologo Francesco Porcaro.

 



CULTURA. Domani alla Provincia la IV edizione del “Premio Lettere, Arte e Scienza per l’Area dello Stretto” dedicato al dottore Smorto ultima modifica: 2016-10-27T10:30:56+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
TELEVISIONE. Presentato il nuovo palinsesto di Esperia TV
MUSICA. Emma Marrone in concerto a Reggio Calabria
TV. Strettamente personale racconta la radio con la Divina Cioppy ad Antenna Feb...
PROSTITUZIONE. Operazione Tirreno sex: scoperte tre "case chiuse", 7 a...
CINEMA. "Racconto calabrese": il trailer del film che racconta l'amore...
AEROPORTO DELLO STRETTO. La Provincia stanzia altro 696mila euro per l'esercizio...
CALABRIA. “Progetto fitti zero”, il vicepresidente Viscomi: "Dai fitti ai f...
AFORISMI FILOSOFICI. I limiti nello sguardo di Arthur Schopenhauer
OGGI NEL TEMPO. L'Islanda regolamenta la pratica dell'aborto
AFORISMI FILOSOFICI. Dolore e felicità nel pensiero di Osho
CRONACA. Continuano i controlli dei carabinieri: un arresto
ASPROMONTE. L'Ente parco nazionale dell'Aspromonte pubblica parte del Catasto de...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News