Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




barbaro-antonioLOCRIDE – Proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri, finalizzati alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria, nonché al contrasto di attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle violazioni della normativa sul controllo delle armi.

A tal proposito, nelle ultime 48 ore, sono stati eseguiti controlli e rastrellamenti in diverse aree di competenza del Gruppo, non omettendo anche una attenta attività di monitoraggio e controllo alla circolazione stradale, che ha visto l’identificazione di 114 persone e di 61 veicoli. 

All’esito dei mirati controlli: i Carabinieri della Stazione di Platì hanno: tratto in arresto BARBARO Antonio, 28enne del posto, già nota alle FF.OO., destinatarioarmi-plati di un ordine di esecuzione per espiazione di pena, emesso dalla Procura della Repubblica di Locri. Lo stesso, riconosciuto colpevole del reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, è stato associato presso la casa circondariale di Locri dove dovrà scontare la pena di 2 anni di reclusione; rinvenuto munizioni e parti di armi. In particolare, nel corso di un rastrellamento effettuato con l’ausilio dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, sono state rinvenute in località “Ricchioli” di Plati, abilmente occultate tra la fitta vegetazione, 2 serbatoi per pistola cl. 7,65 e diverse cartucce di vario calibro e tipo. Il materiale rinvenuto in ottimo stato di conservazione è stato sottoposto a sequestro.

img-20161011-wa0029I Carabinieri della Compagnia di Bianco, hanno denunciato, a vario titolo: 8 persone per violazioni in materia di edilizia. In particolare, gli stessi avrebbero realizzato manufatti nelle adiacenze delle proprie abitazioni o fondi agricoli di proprietà, in assenza di titolo autorizzativo a costruire; 5 persone per furto aggravato di energia elettrica. In tutti i casi è stato riscontrato l’allaccio diretto alla rete elettrica dell’Enel, mediante l’utilizzo di un by-pass al contatore istallato nella loro abitazione, eludendo i reali consumi di energia elettrica. Durante tali controlli è stato sequestrato vario materiale elettrico.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Locri hanno denunciato un 23enne di Gerace per guida senza patente. Lo stesso, sprovvisto del titolo di guida in quanto mai conseguito, è stato sorpreso dei Carabinieri alla guida di un’autovettura, durante un controllo alla circolazione stradale.

I Carabinieri della Stazione di Agnana Calabra hanno denunciato un 41enne di Canolo, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo, durante una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo oltre 20 centimetri, che è stato sottoposto a sequestrato.



CRONACA. Ancora controlli, perquisizioni ed un arresto dei Carabinieri Gruppo di Locri ultima modifica: 2016-11-25T10:14:08+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Domani la presentazione del progetto “Colori senza barriere”
TELEVISIONE. Presentato il nuovo palinsesto di Esperia TV
DESIGN E COMODITA'. L'acqua hi-tech che associa design e qualità
AEROPORTO DELLO STRETTO. Oggi manifestazione davanti la prefettura
SANITA'. Reggio, Lorenzin incontra in prefettura sindaci di Locri e Siderno e pr...
ARTE SARTORIALE. Grande successo a Cerisano. Daniela Farina vince le selezioni p...
SPORT. Basket: la Vis Reggio Calabria travolge il Basket Villa con un sonoro 97 ...
STRETTAMENTE PERSONALE. Marrelli Hospital per i cittadini calabresi un'important...
CRONACA. Ucciso l'imprenditore cosentino scomparso in Costa Rica
AFORISMI FILOSOFICI. La felicità benefica di Platone
AFORISMI FILOSOFICI. Il sano egoismo della vita e i sogni per Oscar Wilde
MIGRANTI. Visita del prefetto di Reggio Calabria, ai rifugiati ospiti dell'Ente ...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News