Translate
ArabicEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish




DAY BY DAY
febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  
Cosmoplant




182-copiaLa bravura e professionalità artistica di Walter Cordopatri è ormai nota al pubblico pianigiano, e non solo. L’attore calabrese, che ha voluto fortemente investire forza, passione ed energie, nella realizzazione della Scuola di Recitazione della Calabria.

Si tratta dell’ambizioso progetto che ha intenzione di offrire, a chiunque fosse interessato, la possibilità di professionalizzare la passione per la recitazione, fornendo strumenti validi e qualificati. Con l’occasione si ricorda che sono in corso i provini per potervi accedere secondo le varie classi.
Cordopatri, dal canto suo, continua ad inanellare grandi successi come attore. maxxi

Infatti, “La notte non fa più paura”, il film sul terremoto in Emilia (nel quale Cordopatri interpreta “Giulio” un emigrato calabrese) farà parte del programma ufficiale della Festa del Cinema di Roma, all’interno della sezione “Riflessi”, al fianco dei grandi nomi del cinema internazionale. Quest’anno, tra i presenti, Meryl Streep, Tom Hanks, Viggo Mortensen, solo per citarne alcuni.

La proiezione si terrà martedì 18 Ottobre presso la sala del MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo). Un’ulteriore occasione per poter apprezzare il pregevolissimo lavoro di giovani attori professionisti che con competenza, sensibilità e passione hanno realizzato il film.

Infatti, il terremoto che ha interessato l’Emilia Romagna nel 2012 è stato raccontato con dovizia di particolari nel film “La notte non fa più paura” che ricordiamo essere l’opera prima del regista abruzzese Marco Cassini, scritta in collaborazione con Walter Cordopatri e Stefano Muroni (entrambi anche attori).

Il film vanta l’eccezionale partecipazione del noto attore Giorgio Colangeli (tra i premi assegnati il Nastro d’Argento e il David di Donatello), della produttrice Maria Rita Storti, della produttrice esecutiva Ilaria Battistella e del responsabile della comunicazione Samuele Govoni.

L’opera, spesso definita “il film della gente” è stata presentata nell’aprile 2015 in avant premier all’Istituto di Cultura Italiana di Bruxelles, in anteprima nazionale lo scorso 9 aprile a Teramo (proiezione sold out) e in prima nazionale il 20 maggio, a 4 anni esatti dalla prima scossa, al Cinepark Apollo di Ferrara (proiezione sold out).

Tutto esaurito anche il 29 maggio a Cento e grande successo anche nelle successive tappe a Mantova e Medolla fino alla conferma nella capitale con la proiezione all’Apollo 11, il 20 giugno scorso, il film ha vinto il premio Banca del Valdarno, riconosciuto all’opera che meglio evidenzi i valori della cooperativa e della solidarietà, in occasione della XXXIV edizione del V aldarno Cinema Fedic (Festival cinematografico apprezzato a livello internazionale). Il 18 luglio 2016, con grande soddisfazione, il film è stato presentato anche alla Camera dei Deputati di Roma, alla presenza di molte



CINEMA – L’attore calabrese Walter Cordopatri atteso al Maxxi di Roma in occasione della Festa del Cinema ultima modifica: 2016-10-07T13:47:18+00:00 da Redazione Yeslive
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
SPEZIE. Semi di papavero in cucina: si usano per dolci e pane
LEGALITA'. La Calabria dice no alla violenza sulle donne: oggi la II puntata del...
LA DENUNCIA. Udicon: "E' viva, ma per l'Inps risulta defunta", la sing...
DECRETO REGGIO. Versace: "Andiamo Oltre l'apparenza: sì alla rimodulazione ...
POR CALABRIA. Reggio riunione con l’Autorità di gestione per la programmazione 2...
REGGIO CALABRIA. L’assessore Muraca: dal 1 dicembre al via il nuovo sistema di c...
OGGI NEL TEMPO. Si spegne a New York il maestro d'orchestra Arturo Toscanini
AFORISMI FILOSOFICI. Il tempo secondo Novalis
CRONACA. Sorpreso a rubare in un negozio, arrestato dai Carabinieri
REGGIO CITTA' METROPOLITANA. Azione nazionale: "Un ringraziamento particola...
BASKET. Si chiude la regular season. Vis-Rende vale il secondo posto
RECENSIONI. "Questioni scettiche. Letture introduttive al pirronismo antico...
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

direttore Emilia Condarelli
editore Cult3.0
registrazione Tribunale RC N°8/2013

Roberto Pronto Casa

MultiIce




All News